QR Code
Rintracciabilità e QR Code
Nel 2018, in occasione della fiera SPS IPC Drives Italia, la Job’s Service ha presentato una tecnologia per migliorare la tracciabilità dei propri prodotti, adottando il QR Code, già utilizzato con successo nel settore automobilistico.
Il QR Code viene aggiunto sull’etichetta della servoventola, permettendo di mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni che normalmente verrebbero omesse o affidate a delicati datasheet cartacei, rendendo la fruizione delle informazioni più rapida e affidabile.
L’utilizzo di questa tecnologia rende possibile consultare le informazioni del prodotto sul campo, senza la necessità di dover cercare il documento cartaceo depositato in archivio, avendo quindi le informazione disponibili sul momento.
Infine avendo un QR Code associato ad ogni articolo è possibile rendere più facile la richiesta di riordino o ricambistica dello stesso.
Questa tecnologia non necessita di costosi scanner per leggere il codice. Basta infatti un qualsiasi Smartphone con un app (spesso gratuite) per la lettura dei QR Code, per poter sfruttattare immediatamente tutte le informazioni disponibili.

